Aziende

Le aziende che scelgono di sostenere i nostri progetti in Amazzonia, si fregiano di essere associate a un’immagine ambientale e sociale positiva: tutto il mondo respira, grazie alla Foresta Amazzonica e inoltre operiamo in territori socialmente ed economicamente sottosviluppati, nel cosiddetto terzo mondo.

Nuestro Horizonte Verde” mira a realizzare partnership di lunga durata, in grado di trasformare la donazione a fondo perduto in un investimento per lo sviluppo duraturo del business d’impresa.

Ogni collaborazione tra le Aziende e noi va definita, di volta in volta, in base alle richieste dell’Azienda.

Alcuni motivi per scegliere di collaborare con noi:

  • la garanzia di serietà del nostro operato, basato su progetti realizzati direttamente in Amazzonia;
  • la nostra trasparenza, verificabile con foto, video ed una eventuale visita da parte di un incaricato dell’Azienda;
  • la nostra presenza diretta in Amazzonia;
  • il rapporto con i nostri interlocutori è basato sulla dimostrazione della nostra affidabilità in maniera limpida, concreta e documentata. In tal modo si dà un valore aggiunto all’Azienda ed al marchio dell’Azienda, che favorirà la fiducia verso i suoi clienti;
  • noi operiamo nel territorio nazionale italiano, amazzonico e prossimamente pure in Spagna ed altri paesi. Possiamo così collaborare con tutte le Aziende nazionali o che siano presenti in più paesi, curando con lo stesso interesse ogni Azienda che ci sostiene, grazie a un legame trasparente dimostrabile pure con visite nei luoghi di esecuzione dei progetti;
  • lavoriamo liberi da vincoli di partiti politici, religioni, governi e multinazionali.

Collaboriamo solo con aziende che rispettano l’ambiente; che non utilizzano manodopera minorile; che non commerciano in droghe, armi, alcool o tabacco; che tutelano i diritti dei lavoratori e dei consumatori.

Esempi di collaborazione

  • “Attività di marketing collegata ad una causa sociale o ambientale”. Si tratta di una partnership tra un’azienda profit ed un’organizzazione no profit. E’ finalizzata alla realizzazione di un progetto di interesse sociale o ambientale allo scopo di perseguire gli obiettivi commerciali dell’azienda. Si può Quindi collaborare utilizzando i prodotti o i servizi dell’azienda, riconoscendo una % come donazione sul ricavo della vendita del prodotto o del servizio.
  • Realizza un Evento. Si tratta della realizzazione di eventi quali: concerti, tornei, conferenze, mostre, aste, ecc. In questi casi l’intero incasso o parte di esso verrà dato in beneficenza per finanziare uno o più progetti in Amazzonia. L’azienda può ricavarne pubblicità e prestigio.
  • Raccolta all’interno dell’Azienda. L’azienda può promuovere una raccolta fondi per sostenere uno o più dei nostri progetti.
  • Natale Solidale. Piuttosto che usare il denaro per l’acquisto dei classici doni natalizi (panettoni, spumante, cioccolatini, ecc..), si sostiene uno o più dei nostri progetti. Si può anche promuovere una raccolta all’interno dell’azienda.
  • Raccolta Punti: Se l’azienda possiede una raccolta punti per il consumo dei prodotti presso i propri punti vendita, può inserire nel proprio catalogo-premi alcuni dei nostri progetti. In tal modo il consumatore diventerà nostro sostenitore e riceverà da noi documentazione ed informazioni relativi al progetto da lui scelto.
  • Beni Aziendali. A volte l’azienda può avere beni non utilizzati nuovi o in buone condizioni (autoveicoli, macchinari, mobili, attrezzature, materiale informatico, computer, cancelleria, e altro ancora). Facendocene donazione, possiamo trasformarli in progetti. Nel caso della loro spedizione in Amazzonia (in questo caso l’azienda deve sostenere le spese relative alla spedizione).

Se siete interessati a qualcuna di queste collaborazioni o avete altre idee, contattaci alla seguente e-mail: info@horizonteverde.org .