“Adozione Scolastica” 2016 – Padrino: Giovanni Battista Ferrante


“Adozione Scolastica” anno 2016: Lui è un bambino di 7 anni che va al secondo anno di scuola elementare, vive con la mamma, il padre, 2 sorelle e un fratellino.
Vive in estrema povertà in una Comunità chiamata Calipso che si trova a più di 15 Km del centro della città amazzonica di Iquitos, in una casetta prefabbricata in un posto senza acqua, ne fognature.
Riceve l’Adozione Scolastica, progetto della ONG Nuestro Horizonte Verde.
Ringraziamo il Padrino Giovanni Battista Ferrante, per sostenerlo, con il progetto “Adonazione Scolastica”, permettendole così di continuare la sua carriera scolastica e migliorare così la sua vita e quella della sua umile famiglia.
Chi vuole aiutare un Bambino, che vive in estrema povertà in Amazzonia, con il progetto “Adozione Scolastica” può contattarci all’email: info@horizonteverde.org
Il progetto “Adozione Scolastica”, si realizza grazie a Padrini o Madrine, che aiutano con 35 euro all’anno un bambino che vive in estrema povertà, comprando così il materiale scolastico che serve per un intero anno. Il bambino potrà così continuare a studiare ed avere un futuro migliore migliorando la qualità della sua vita e evitando di cadere nello sfruttamento del lavoro minorile o nella prostituzione minorile o nella delinquenza minorile , ecc…
P.S. : Per tutelare il minore che riceve la Adozione Scolastica abbiamo deciso di non mostrare molte foto del minore e di non rilevare il nome o il posto dove vive. Le informazione dettagliate e il nome del Bambino saranno date solo al Padrino o Madrina, che ricevera’ in privato varie foto, una letterina e un disegno del bambino. Se un giorno vorra’ venire qui in Amazzonia a conoscere la bambina o il bambino che sta sostenendo sara’ accompagnato dal nostro Staff che lo portera’ a consocere il bambino e la famiglia.

Condividi