Adozioni per ragazzi e ragazze speciali in Amazzonia Peruviana

 
  “Adozione Scolastica SPECIALE”
 il progetto “Adozione Scolastica SPECIALE”, rivolto a bambini disabili che vivono in estrema povertà  in Amazzonia Peruviana, dove è già difficile occuparsi dei bambini che non hanno limitazioni motorie o psichiche. Seguendo nei quartieri e nei villaggi Indios del Rio delle Amazzoni le strutture scolastiche governative abbiamo incontrato i bambini speciali.
Cosa fare per loro e per le famiglie ? Come intervenire senza l’utilizzo di fondi pubblici, totalmente assenti per questi bambini qui in Amazzonia ? Esiste un censimento dei bambini speciali e come possono vivere tra i fiumi e la foresta con le loro disabilità ? Possiamo intervenire con terapie e centri di incontro per dare un sollievo ad alcuni di loro ? Ci siamo messi al lavoro e come sempre guidati dalla Ong Nuestro Horizonte Verde abbiamo deciso di aiutarli uno ad uno. Il nostro compito è quello ogni giorno di pensare globalmente e agire globalmente, negli interessi degli invisibili e  di tutti coloro che non hanno voce circa  370 milioni di indigeni, appartenenti a cinquemila diverse tribù.
Sono diffusi in 70 Paesi e parlano oltre quattromila lingue, secondo quanto riporta la Ong Amnesty International.
Questi progetti  rappresentano una speranza per Centinaia di migliaia di minori  che ogni giorno sono privati di una vita dignitosa e delle opportunità per sviluppare i propri talenti, anche a causa della crescente illegalità di cui sono vittime dirette e indirette,molti ritrovatisi orfani o adescati e uccisi e violati giovanissimi da criminali e uomini senza scrupoli.

il nostro è un cammino di luce … Volevano seppellirci ma non sapevano che eravamo semi … di luce Speciale.

Chi vuole aiutare un Bambino SPECIALE, che vive in estrema povertà in Amazzonia, con il progetto “Adozione Scolastica SPECIALE” può contattarci all’email: info@horizonteverde.org o donarci qualsiasi cifra per il supporto alle attività in Amazzonia.
Condividi